Che cos'è?: per biorivitalizzazione si intende un insieme di trattamenti dermatologici, che hanno lo scopo di contrastare e prevenire l'invecchiamento cutaneo attraverso la stimolazione dell'attività di tutte quelle cellule che contribuiscono ad idratare la pelle donandole elasticità e tonicità.
Che cosa cura?: grazie a questo tipo di trattamento è possibile stimolare l’attività di ricambio cellulare conferendo elasticità, morbidezza e un grado ottimale di idratazione alla pelle riuscendo a proteggerla e permettendo la prevenzione e il contrasto dell’invecchiamento.
Modalità di trattamento: La biorivitalizzazione è un trattamento medico non invasivo, che prevede l'iniezione, tramite aghi sottilissimi, di sostanze biocompatibili e totalmente riassorbibili a livello del derma superficiale, favorendo, oltre che un riequilibrio della normale condizione fisiologica, una riattivazione della parte più vitale della cute.
Accorgimenti: le sedute di biorivitalizzazione sono consigliate in modo particolare prima del periodo estivo per contrastare la disidratazione della pelle, o nel periodo autunnale per riparare e restituire l'idratazione necessaria. Le sedute vengono solitamente effettutate per un totale di 6-8 applicazioni, e il ciclo può essere ripetuto una o due volte all'anno.
Costi: il prezzo di una seduta di biorivitalizzazione varia dai 140 ai 500€ in base al trattamento e al filler riempitivo utilizzato.
SANDRA (Reggio Emilia)
debora (Reggio Emilia)
Cristina (Siena, Terni, Viterbo)